Felice Visalli e Luigi Turchetti hanno spiccato l’ultimo volo

admin-italair

La vita ha un inizio e un termine. E’ un lungo percorso che inevitabilmente ha una fine. Ma come ogni fine è difficile accettarla , specie quando in due giorni due persone speciali ci lasciano. Il Generale Felice Visalli, una delle colonne dell’Aviazione Leggera dell’Esercito, divenuta AVES, amico di lunga data, ha spiccato il suo ultimo volo. Persona speciale, sempre…

Beirut esplode e ci “colpisce al cuore”

admin-italair

di Federica Di Gion A poche ore da questa tragica esplosione che ha colpito il cuore del Libano ovvero la splendida Beirut, ITALAIR ed i suoi Veterani ( ammesso che debba essere fatta una distinzione in tal senso ) si stringono idealmente al popolo libanese. Grazie a questa Missione che è stata per tutti coloro che vi hanno partecipato più…

ITALAIR ANTHOLOGY

admin-italair

ITALAIR RACCONTATA DALLA PENNA DI ANTIOCO PIRAS Di seguito la prefazione ad opera dell’Autore “Il libro intende ripercorrere la storia dello squadrone elicotteri italiano che opera nel sud del Libano dal 1979. Attraverso la raccolta di documenti, interviste, testimonianze e fotografie, organizzata cronologicamente,  vengono riassunte le attività e gli avvenimenti principali di questi quarant’anni. Un capitolo introduttivo sintetizza il percorso…

“AUGURI ITALAIR”

admin-italair

“GENTE DI ITALAIR” di Federica Di Gion Testo scritto esattamente un anno fa mentre mi trovavo a Naqoura in occasione del meraviglioso 40° di ITALAIR. 1979-2019 una data come tante ma non per tutti, per i Soldati del Contingente Italiano a UNIFIL, Naqoura – Libano e le loro famiglie, un Compleanno importante. I primi 40 anni di una Missione, la…